giovedì, Maggio 2, 2024
 

Le farmacie e un editore specializzato nella salute: una partnership win-win

Lanciato nel 1994 da un gruppo di redattori scientifici e professionisti del marketing OTC, il magazine Vitamag si è arricchito nel corso del tempo di un’offerta digitale (web, social) e di strumenti per i professionisti del settore: la newsletter Vit@Express o il magazine Vita OTC.

Alla fine del 2020, la società Communis – Healthcare Media Concept e il suo fondatore, il signor Serge C. Ducret, hanno finalizzato la cessione di tali mezzi di informazione a Verticalizer – Vertical Media Group, un editore indipendente con sede a Bienne e a Ginevra. Siamo fieri di raccogliere il testimone di questi 25 anni di successo al servizio dell’informazione sulla salute nelle tre lingue nazionali, così come di proseguire e di arricchire la nostra relazione, reciprocamente benefica, con voi.

Il nostro obiettivo è di consentire «un cambiamento nella continuità». Riteniamo essenziale preservare il DNA di queste testate – i marchi, il formato, l’organizzazione delle pagine, le redattrici e i redattori scientifici, l’alternanza di contenuti editoriali e commerciali. Allo stesso tempo il mondo cambia velocemente, ancor più nel settore dei media e della comunicazione.

Una relazione di fiducia con gli attori della farmacia / erboristeria

Il nostro articolo in prima pagina presenta chiaramente la nostra visione: il settore della farmacia e dell’erboristeria rappresenta un elemento essenziale del sistema sanitario della Svizzera, per le consulenze fornite ai pazienti, così come per la gestione dei costi.

Per Vita Family, erboristi e farmacisti sono al contempo nostri partner e nostri abbonati. Il nostro obiettivo è di generare un’autentica partnership win-win sul lungo termine con le vostre strutture.

Partnership, perché abbiamo bisogno di voi per offrire ai vostri clienti e visitatori il nostro magazine «consumer» Vitamag, con il suo nuovo design attraente, inaugurato a partire dal numero 100 nel 2020. Per facilitarne la distribuzione, il formato è compatto, in A5, e distribuito in numerosi lotti. A seguito del COVID, abbiamo completamente ripensato la nostra logistica con la Posta al fine di garantire la consegna delle riviste «sanificate», preparate da personale dotato di mascherine e guanti.

La considerazione del vostro ruolo e della vostra importanza si riflette anche nella nostra scelta in termini pubblicitari. Evitiamo prodotti direttamente concorrenti con i vostri assortimenti, così come le vitamine vendute nei supermercati, poiché riteniamo che i vostri acquirenti abbiano bisogno delle vostre consulenze professionali.

L’obiettivo della nostra attenzione? Conservare la vostra attenzione

In quanto professioniste e professionisti, rappresentate anche l’audience dei nostri mezzi di informazione specializzati Vita-OTC e VitaExpress. Per rimanere interessanti ai vostri occhi, abbiamo profondamente ampliato l’offerta editoriale, arricchendo gli articoli sulla salute e sui prodotti utili alle PMI, nonché puntando su interviste a professionisti del settore.

Abbiamo anche modo di ospitare vostri contributi. Volete intervenire per trasmettere le vostre conoscenze e condividere le vostre preziose esperienze? Siamo lieti di accogliere i vostri scritti nelle nostre testate.

Siamo qui per voi. Pertanto il vostro giudizio è per noi essenziale. Saremo felici di ricevere vostri commenti, pareri, critiche e suggerimenti.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -
 

Articoli Recenti