sabato, Giugno 12, 2021
 

«Un fornitore vicino e attento cambia tutto»

Ubicata nel cuore della magnifica Val-Terbi nel Giura, la Droguerie de l’Aubier collabora con B’Onaturis da molti anni. Al centro di questo rapporto duraturo c’è la qualità! La qualità dei prodotti naturalmente, ma anche la qualità del dialogo e della relazione. Incontro con Jeanine Wagner, droghista.

Vita: Qual è il suo percorso e la storia della sua drogheria?

Dopo il mio apprendistato come droghista e il master, nel 2011 ho aperto la Droguerie de l’Aubier a Vicques. Ora siamo quattro dipendenti, di cui due apprendisti.

Vita: Qual è la vostra specialità?

Senza dubbio, la personalizzazione… Personalizzare l’ascolto, prendendosi il tempo necessario, e una consulenza più vicina alla propria coscienza professionale. Personalizzare l’approccio, prendendo in considerazione la storia della persona o la sua dinamica familiare. Personalizzare anche le preparazioni del nostro laboratorio per realizzare i nostri preparati casalinghi. Questo ci porta sempre più clienti grazie al passaparola.

Personalizzare le proprie preparazioni è una delle particolarità della Droguerie de l’Aubier.

Vita: Nella sua drogheria, gli integratori alimentari di B’ONaturis sono ben visibili, proprio dietro di lei. Come procede il vostro rapporto con loro?

Distribuiamo i prodotti di B’ONaturis dal 2011. L’azienda è molto attenta alle nostre richieste, c’è un costante dialogo in merito alle esigenze del cliente finale. Si percepisce che sono interessati ad aiutarci a trovare soluzioni e non solo al proprio fatturato.

Vita: In quanto droghista e professionista della salute, quali sono, secondo lei, i maggiori pregi dei loro prodotti?

B’Onaturis pone un’attenzione particolare alla qualità delle proprie formulazioni: eccipienti naturali, nessun additivo sintetico come il biossido di titanio, che è presente in molte grandi marche e comprende sempre più prodotti biologici certificati. In breve, cercano davvero di fare del loro meglio e di migliorarsi costantemente pur restando trasparenti e chiari in merito a formulazioni e ingredienti.

La Droguerie de l’Aubier propose les produits de B’ONaturis depuis 2011.

Vita: E in quanto direttrice di una PMI, come cliente?

Sentiamo di non essere un semplice punto vendita da visitare una volta l’anno, ma un vero e proprio partner. Per la vendita dei prodotti, naturalmente, ma anche per trasmettere le richieste dei clienti e per la nostra esperienza sul campo. Inoltre, B’Onaturis può anche essere presente in tutta la Svizzera, ma è anche un nostro vicino, a meno di 10 chilometri da qui. Per noi, si tratta quindi anche di un partner a livello locale, il che è un autentico vantaggio presso la clientela delle nostre zone. Come bonus, le consegne sono veloci e le condizioni commerciali flessibili.

Vita: Per concludere, un bilancio dell’anno passato e delle tendenze del mercato?

Fra i prodotti B’Onaturis, il Krillrimane in cima alle vendite, così come il Nova GC Flex in seconda posizione. Infine, Immunityè andato molto bene nel 2020, con una vera e propria fidelizzazione che si è tradotta in un ritorno al prodotto, questa primavera, come trattamento preventivo. Più in generale, il Covid ha ricordato al pubblico l’importanza, anzi l’efficacia, dell’immunità preventiva. Ciò ha portato a numeri record nel nostro come in tutti gli altri settori. Nel 2021, grazie ai gesti barriera che limitano la trasmissione dei virus e ad una primavera piovosa, in parte trascorsa in confinamento, le cifre risultano inferiori a quelle del 2020 segnando una sorta di ritorno alla normalità.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -
 

Articoli Recenti