venerdì, Maggio 14, 2021
 

Cistite: perché non consigliare dei probiotici?

Arkopharma ha ampliato la propria gamma CYS-CONTROL® con un nuovo prodotto arricchito con probiotici. Da un lato questi fermenti lattici inibiscono la proliferazione di batteri patogeni nel tratto urinario. Dall’altro ristabiliscono efficacemente la flora uro-genitale durante e dopo una terapia antibiotica contro la cistite.

Arkopharma ha sviluppato la gamma di prodotti CYS-CONTROL®. Ciascun integratore alimentare risponde ad una o più necessità precise: prevenzione di recidive della cistite, complementarietà ad una terapia antibiotica e sollievo dai primi sintomi di forme servere o moderate di infezione urinaria.

Ossicocco, erica…

I principali principi attivi fitoterapeutici sono degli estratti di ossicocco e di erica, prodotti vegetali riconosciuti per i loro effetti benefici sui problemi urinari. CYS CONTROL FORTE BUSTINE®, raccomandato per le cistiti frequenti, di intensità da moderata a forte, combina all’ossicocco e all’erica anche il D-mannosio, zucchero semplice che inibisce l’adesione dei batteri E.coli al tratto urinario. Da assumere durante o dopo una terapia antibiotica, CYS CONTROL FORTE BUSTINE® fornisce un rapido sollievo dai sintomi della cistite.

Di recente, per rafforzare l’efficacia del prodotto, Arkopharma ha anche sviluppato CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, al quale sono stati aggiunti due probiotici.

Quali sono i benefici dei probiotici?

Attualmente esiste un grande interesse scientifico attorno ai probiotici, batteri che garantiscono benefici a diverse flore dell’organismo. Nell’integratore alimentare CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, Arkopharma ha anche aggiunto due lactobacilli presenti in modo naturale nella vescica e nella flora genitale. Questi fermenti lattici agiscono su due livelli: inibiscono la proliferazione dei batteri patogeni sulla parete della vescica e arricchiscono la flora intima, un microbiota spesso indebolito dai trattamenti antibiotici. Grazie a un micro-incapsulamento brevettato con uno strato lipidico di origine vegetale, i lactobacilli risultano gastro-resistenti dopo l’ingestione.

Questi prodotti naturali aiuteranno così a fornire sollievo dai malanni urinari, rispettando al contempo il microbiota dei pazienti.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -
 

Articoli Recenti